L'attore, bernese di nascita, Herbert Herrmann compie 80 anni. Stanco dei suoi precedenti ruoli come amante in TV, ha trovato la felicità nel teatro d'intrattenimento. Nel giorno del suo compleanno a cifra tonda condivide qualche ricetta per invecchiare tranquillo.
Keystone-SDA, fa
06.06.2021, 09:00
SDA
Herbert Herrmann era considerato l'amante di turno nella televisione tedesca. Oggi è invece uno degli ultimi cavalli di battaglia del teatro d'intrattenimento. L'attore sembra in pace con se stesso, la sua carriera, gli strani passi falsi cinematografici e la vecchiaia.
Herrmann si è fatto conoscere negli anni 1970 grazie al suo ruolo nella serie TV di ZDF «Drei sind einer zuviel». Oggi si dedica però interamente al teatro, la sua passione.
Condivide la sua vita privata con l'attrice Nora von Collande con cui collabora anche a progetti teatrali. Invecchiando, Herrmann si comporta in modo più rilassato con le altre persone. «Non si spreca più il tempo con argomenti sciocchi o risentimenti», ha affermato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia