Serie Hilary Duff: «Il reboot di Lizzie McGuire? La Disney ha avuto paura»

Covermedia

11.5.2022 - 11:10

Hilary Duff
Hilary Duff

L’attrice torna a parlare dell’improvvisa cancellazione dello show su scelta della produzione.

Covermedia

Hilary Duff è convinta che i produttori di Disney+ abbiano avuto «paura» del revival di «Lizzie McGuire».

La serie, reboot del popolare show targato Disney Channel, era stata annunciata ad agosto 2019, ma, a poche settimane dall’inizio delle riprese, la produzione ha deciso di cancellarla.

Durante un’intervista per il numero di Maggio/Giugno 2022 di Women’s Health, Hilary ha ammesso come lei e il network avessero una visione diversa su Lizzie e la sua vita da trentenne.

«Lei doveva avere 30 anni e fare cose da 30enne», ha commentato. «Non doveva fare il bongo o andare sempre a letto con uno diverso. Volevo che fosse autentica. Penso che loro abbiano avuto paura».

Archiviato il revival di Lizzie McGuire, Hilary è pronta a sbarcare in tv con «How I Met Your Father», spin-off di «How I Met Your Mother», in cui interpreta il personaggio di Sophie: una donna empatica e affidabile, come del resto lo erano Lizzie McGuire e Kelsey Peters in «Younger».

«Sarebbe stupido da parte mia non sapere di avere un debole per interpretare quel tipo di ragazza... io sono quella», ha ammesso la 34enne. «È una scelta consapevole quella di non essere arrabbiati e cercare di cambiare le opinioni delle persone su chi sono... Ciò non significa che non volessi provare!».