SpettacoloHit parade, Achille Lauro subito in vetta
ANSA
31.7.2020 - 18:54
1990 al top anche tra i vinili. Sul podio Guè Pequeno e Lazza
ROMA, 31 LUG – E' 1990, il nuovo album di Achille Lauro che rende omaggio agli anni Novanta e all'anno della sua nascita, a conquistare subito la vetta dei dischi più venduti della settimana secondo Fimi-Gfk. Primo progetto dell'artista come Chief Creative di Elektra Records/Warner Music Italy, l'album debutta al primo posto anche tra i vinili.
Alle sue spalle resta stabile in seconda posizione Guè Pequeno, con Mr. Fini, suo ottavo album, mentre scivola sul terzo gradino del podio Lazza con il mixtape J, raccolta di inediti con molte collaborazioni. E' quarto questa settimana il rapper Ernia con Gemelli, sua terza fatica discografica, davanti a Tedua con Vita Vera Mixtape, progetto che vede tra le collaborazioni nomi di primo piano della scena rap e trap italiana. Perde una posizione ed è sesta Kiss Kiss Play Summer 2020, la playlist scelta dalla radio napoletana. Poi Geolier con Emanuele (Marchio Registrato), settimo.
In ottava posizione l'altra new entry della settimana, Taylor Swift con Folklore, il suo ottavo album e il primo registrato durante la quarantena da coronavirus, che è già record di vendite negli Usa. Chiudono la classifica Marracash con Persona e Ghali con Dna.
Tra i singoli, risale in prima posizione a Un passo dalla luna, la hit estiva di Rocco Hunt e Ana Mena. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022