SpettacoloHit parade, Emis Killa e Jake La Furia in vetta
ANSA
25.9.2020 - 18:47
Buon debutto anche per Annalisa che si piazza al secondo posto
ROMA, 25 SET – La coppia rap inedita di Emis Killa e Jake La Furia conquista al debutto la classifica dei dischi più venduti della settimana (anche tra i vinili) secondo le rilevazioni Fimi/Gfk, con 17, il progetto discografico a quattro mani per celebrare la scuola che ha reso il rap il genere più ascoltato e di successo in Italia oggi, fondendo le tecniche, lo stile e il flow di entrambi. Anche la seconda posizione registra una new entry ed è Annalisa con Nuda, l'album in cui la cantautrice savonese ha voluto raccontarsi senza nascondere nulla.
Alle loro spalle, troviamo ancora i protagonisti delle scorse settimane: al terzo posto il gruppo trap dei FSK Satellite, primo una settimana fa, con il nuovo e secondo lavoro Padre Figlio e Spirito. A seguire Guè Pequeno, che con Mr. Fini si mantiene da settimane nella zona alta della hit parade (anche se perde due posizioni), e Ernia con Gemelli. Scivola dal terzo al sesto posto Gigi D'Alessio con Buongiorno, il disco che rivisita in chiave rap e trap le hit della carriera del cantautore in duetto con i giovani artisti della scena urban napoletana. In discesa di due gradini anche Irama, ora settimo con Crepe. Stabile ottavo Marracash con Persona.
Chiudono la top ten Tha Supreme con 23 6451 e Geolier con Emanuele. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022