ROMA, 13 MAR – Movimenti in vetta alla classifica degli album più venduti della settimana, secondo le rilevazioni Fimi/Gfk, nella settimana in cui l'emergenza sanitaria per coronavirus ha tirato giù saracinesche e chiuso in casa gran parte della popolazione. In questo quadro, che ha fatto registrare +3% sullo streaming in una settimana, è il rapper Nitro a prendersi il primo posto con GarbAge, suo quarto album in studio. Stabile al secondo posto Ghali con DNA, davanti a Marracash con Persona, per un podio tutto hip hop.
Retrocedono fino al quarto posto gli idoli dei bambini – e in vetta una settimana fa – I Me contro Te con Il Fantadisco. Continua a conquistare posizioni Tha Supreme con 23 6451, mentre i Pinguini Tattici Nucleari, sesti con Fuori dall'hype Ringo Starr, sono gli unici che tengono alta la bandiera del Festival di Sanremo. Settimi i BTS con Map of the Soul: 7, settimo album in studio del gruppo sudcoreano, mentre rientra in top ten, a quasi un anno dalla sua uscita, Colpa delle Favole di Ultimo. Chiudono la top ten il rapper statunitense Lil Uzi Vert con Eternal Atake e Machete Mixtape del collettivo Machete, capitanato da Salmo.
Tra i singoli continua la sua corsa Anna, 16 anni da La Spezia che con brano di debutto Bando sta stracciando ogni record e per la seconda settimana è prima. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022