Unica new entry nella top ten Psicologi con Millennium Bug
ROMA, 19 GIU – Tedua si conferma in vetta alla classifica FIMI/GfK degli album più venduti della settimana con «Vita Vera Mixtape», progetto che vede tra le collaborazioni nomi di primo piano della scena rap e trap italiana, da Ghali a Capo Plaza, Ernia, Massimo Pericolo, Dargen D'Amico, Madman, Gemitaiz, Tony Effe. Ed è proprio Ghali a risalire al secondo posto con «Dna», davanti a Marracash con «Persona».
Fuori dal podio, in quarta posizione, Lady Gaga con il nuovo disco «Chromatica». Alle sue spalle l'unica new entry della top ten, Psicologi, ovvero Drast (Marco DeCesaris) e Lil Kaneki (Alessio Akira Aresu), 18 anni, con l'album d'esordio «Millennium Bug» che racconta la generazione Z. Seguono Random, star di Amici speciali, con il suo primo Ep «Montagne Russe»; il trapper Drefgold, con «Elo»; Tha Supreme con «23 6451»; i Pinguini Tattici Nucleari, stabili al nono posto con «Fuori dall'Hype Ringo Starr» e Gaia, giovane vincitrice dell'ultima edizione di Amici, con «Nuova genesi».
Tra i singoli debutta al vertice «M' Manc», nuovo singolo del produttore argentino naturalizzato italiano Shablo, del rapper campano Geolier e del collega milanese Sfera Ebbasta. Da segnalare le novità «Karaoje» di Boomdabash e Alessandra Amoroso (in terza posizione) e «Bimbi per strada» di Fedez, nato sulla musica di «Children» di Robert Miles, brano icona degli anni '90 (quarto). Tra i vinili, si prende subito la vetta Liam Gallagher con Mtv Unplugged, con la performance della scorsa estate registrata alla City Hall di Hull (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022