(Cover) - IT Showbiz - Il mondo di Hollywood ha preso una posizione netta contro Harvey Weinstein.
Il potente produttore cinematografico è in questi giorni al centro di uno scandalo, emerso in seguito a un’inchiesta condotta dal New York Times.
Secondo il quotidiano statunitense Harvey avrebbe per molti anni molestato colleghe, attrici e dipendenti facenti capo alla sua The Weinstein Company, da cui è stato licenziato in tronco su decisione del consiglio di amministrazione.
Il primo ad aver condannato il comportamento di Weinstein è stato l’attore Mark Ruffalo, che su Twitter ha scritto: «Sinceramente parlando quello che fatto Weinstein è stato un disgustoso e orrendo abuso di potere. Spero che siamo all’inizio della fine di condotte di questo genere».
Julianne Moore ha aggiunto: «1. L’abuso e la coercizione sessuale sono due cose spaventose e le donne non hanno nulla da guadagnare da ciò. 2. Ma apprezzo il comportamento di alcune di loro che hanno avuto il coraggio di denunciare, proponendo un cambio di direzione nella nostra cultura, e le ringrazio. Io sto con @AshleyJudd @rosemcgowan e le altre».
Ashley Judd, nell’ambito dell’inchiesta del New York Times, ha rivelato come Harvey una volta approfittò di una colazione di lavoro per invitarla a salire nella sua camera d’hotel per un massaggio. Il produttore avrebbe persino chiesto alla Judd di guardarlo mentre si faceva una doccia.
Nel commentare questo episodio, la veterana Judi Dench ha dichiarato: «Harvey Weinstein ha contribuito a render grande la mia carriera nel cinema negli ultimi 20 anni. Detto ciò, sono rimasta basita perché non mi sarei mai potuta immaginare qualcosa del genere. Sono esterrefatta e offro la mia solidarietà alle donne che hanno sofferto e la mia gratitudine a quelle che hanno avuto il coraggio di parlare».
Meryl Streep, con un comunicato rilasciato ieri a mezzo stampa, non ha utilizzato mezzi termini per condannare il comportamento di Harvey, definito «ingiustificabile» e «disgustoso».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022