TV «Home Restaurant»: nuovo format con Giorgio Locatelli

Covermedia

19.5.2022 - 11:10

Giorgio Locatelli
Giorgio Locatelli

Il programma su come sistemare la tavola, allestirla, scegliere il menù e i vini è in arrivo da lunedì 23 maggio 2022 alle 19.15 su TV8.

Covermedia

19.5.2022 - 11:10

È in arrivo una novità per gli appassionati della tavola.

Si tratta di «Home Restaurant», nuovo format che vede al timone Giorgio Locatelli. Il noto giudice di «MasterChef Italia» sarà stavolta alle prese con un programma su come sistemare la tavola, allestirla, scegliere il menù e i vini – in onda da lunedì 23 maggio 2022 alle 19.15 su TV8.

«Le regole della mise en place sono cambiate anche nei ristoranti: niente fronzoli, la tavola deve essere più sgombra possibile», ha anticipato Giorgio Locatelli su TV Sorrisi e Canzoni.

«Quindi, a maggior ragione a casa, eviterei sottopiatti e un numero eccessivo di posate e bicchieri che lasciano poco spazio per muoversi e sistemare vassoi e portavivande – spiega l'esperto di cucina -. Sono sufficienti un flûte, un bicchiere anche da osteria per il vino rosso e uno per l'acqua. Quanto ai centrotavola e altre decorazioni, non devono mai superare l'altezza dei bicchieri per non impedire ai commensali di conversare guardandosi in faccia».

Covermedia