«House of Gucci» Sei ore di trucco al giorno per Jared Leto

Covermedia

11.11.2021 - 09:30

Jared Leto
Jared Leto

L’attore è Paolo Gucci nel film diretto da Ridley Scott.

11.11.2021 - 09:30

Jared Leto trascorreva sei ore al giorno sulla poltrona dei make up artist per somigliare a Paolo Gucci.

Nel film di Ridley Scott, l’attore premio Oscar interpreta l’ex vicepresidente e managing director della maison di moda. E per entrare nei panni del suo personaggio in «House of Gucci», la star ha dovuto indossare una finta pancia, delle protesi facciali e una calotta pelata.

Durante la première inglese della pellicola, Jared ha dichiarato all’agenzia di stampa PA: «Servivano sei ore al giorno di trucco e circa un’ora per togliermelo di dosso la sera. Ma ne è valsa la pena».

«Il fisico è una parte molto importante ma il cuore e l’anima, direi che sono le cose più importanti e questo ruolo li possiede».

«Ho dovuto imparare un modo diverso di camminare, parlare, ballare e cantare. Ho molto rispetto per Paolo Gucci e sono grato per avere avuto la possibilità di entrare nei mocassini Gucci».

Prima di arrivare sul set, Jared ha studiato a fondo il suo personaggio. «Ti immergi, fai ricerche e leggi tutto ciò che puoi. Guardi le poche interviste che potrebbero esserci state», ha detto a proposito del processo di preparazione. «Guardi le fotografie e poi inizi a sognare e lasci che la tua immaginazione prenda il sopravvento. Perché, ovviamente, è un dipinto, non una fotografia, è un'impressione non un documentario. Mi sono davvero, davvero, davvero immerso, e si vede».

«House of Gucci» vanta un cast stellare con Lady Gaga, Adam Driver, Salma Hayek e Al Pacino. Arriverà nelle sale il 16 dicembre.

Covermedia