SpettacoloHunger Games: la Lionsgate produrrà il prequel
CoverMedia
19.6.2019 - 09:33
La casa di produzione vuole acquisire i diritti del nuovo libro dell’autrice Suzanne Collins.
La Lionsgate sta pensando di produrre il prequel di «Hunger Games», basandosi sul romanzo in uscita dell’autrice Suzanne Collins.
Gli editori della Scholastic hanno annunciato che il volume arriverà nelle librerie nel maggio 2020 e, al contempo, Joe Drake, chairman del Lionsgate Motion Picture Group, ha confermato la volontà della sua casa di produzione di acquisirne i diritti.
«Essendo stati con orgoglio la casa dei film della saga Hunger Games, non vediamo l’ora che il prossimo libro di Suzanne venga pubblicato - ha dichiarato in un comunicato stampa -. Siamo stati in contatto con lei durante l’intero processo di scrittura e vogliamo continuare a lavorare insieme anche sul film».
Il libro sarà ambientato sei decadi prima degli eventi della trilogia con protagonista Katniss Everdeen, il personaggio che ha regalato la fama mondiale a Jennifer Lawrence.
«Con questo libro volevo esplorare le condizioni della natura, chi siamo e cosa per noi è necessario per garantire la nostra sopravvivenza. Il periodo della ricostruzione, dieci anni dopo la guerra, viene di solito definito quello dei Giorni Oscuri, è il momento in cui il paese di Panem cerca di rialzarsi. Fornisce un terreno fertile per i personaggi, che affrontano queste domande e perciò definiscono il proprio modo di concepire l’umanità», ha dichiarato la scrittrice.
La Lionsgate ha trasformato i tre bestseller in quattro film campioni di incassi, con oltre 3 miliardi di dollari ai box office di tutto il mondo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022