I Beatles in India: il viaggio diventa un documentario

CoverMedia

2.2.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il famoso viaggio del gruppo diventerà presto un documentario per il cinema.

I Beatles sbarcano al cinema. Il regista Paul Saltzman ha deciso di creare un documentario sul viaggio che i fantastici quattro hanno intrapreso in India nel 1968, dove si sono recati per frequentare un corso di Meditazione Trascendentale presso l'ashram indiano di Maharishi Mahesh Yogi.

All’epoca l’artista aveva seguito George Harrison, John Lennon, Paul McCartney e Ringo Starr, per riprenderli mentre scrivevano e componevano nuova musica. Con loro c’erano anche altre persone, tra cui: il cantante folk britannico Donovan, il leader dei Beach Boys Mike Love e l'attrice Mia Farrow.

Quasi cinquant’anni dopo Saltzman è tornato in India per girare nuove scene del posto che saranno incluse nel documentario che uscirà entro la fine del 2018.

Il viaggio in India ha stimolato parecchio la band: da quell’esperienza sono state tratte parecchie canzoni di successo, tra cui Sexy Sadie.

La permanenza nel paese orientale non è stata però delle più facili: Ringo Starr è andato via dopo dieci giorni a causa del cibo locale, eccessivamente speziato. McCartney ha invece lasciato l'India dopo un mese mentre Harrison e Lennon sono rimasti sei settimane.

Tornare alla home page

CoverMedia