Il programma condotto da Giancarlo Magalli è stato confermato per la prossima stagione, seppur con qualche ritocco.
Nessuna chiusura in vista per I Fatti Vostri.
Lo storico programma di Giancarlo Magalli era finito al centro della spending review del nuovo dg Carlo Freccero, che sta rivoluzionando i palinsesti di Rai 2.
Freccero aveva paventato l’ipotesi di far calare il sipario sulla trasmissione del mattino (dopo più di vent'anni), per investire su altre fasce orarie.
Come riportato da Tv Blog, alla fine si è optato per una soluzione intermedia: rispetto all’edizione in corso, I Fatti Vostri, a partire da settembre, inizierà con 20 minuti di ritardo (alle 11.20 circa) per risparmiare parzialmente sui costi di produzione.
Confermato anche Magalli, ormai volto storico e imprescindibile dello show.
Resta su Rai2 anche Detto Fatto con Bianca Guaccero, altro programma dato a forte rischio chiusura.
Poche settimane fa, Giancarlo aveva fornito la propria versione dei fatti con un post su Facebook.
«Freccero ha dichiarato grande stima nei confronti miei e del programma. Ha solo lamentato che il budget di Raidue è piuttosto esiguo e non lascia molto margine per programmi un po’ più complessi come il nostro. Ha aggiunto che un programma come il nostro avrebbe bisogno del budget di Raiuno. Tutto qua. Di altre trasmissioni ha esplicitamente annunciato la chiusura, del nostro no», scriveva il conduttore 71enne.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022