(ANSA) - FIRENZE, 25 OTT - I murali di Keith Haring sbarcano a Firenze: oltre 20 opere del celebre artista statunitense di street art, realizzate clandestinamente nella metropolitana di New York tra il 1981 e il 1983, tra le quali anche alcune delle sue primissime creazioni giovanili in cui usa il colore anziché scegliere il suo iniziale binomio pittorico preferito, il bianco e nero. Sono esposte nell'ambito di 'Made In New York. Keith Haring, (Subway drawings)', mostra in programma dal 26 ottobre al 4 febbraio nelle sale di Palazzo Medici Riccardi.
Ad ampliare il percorso oltre 30 pezzi dell'artista italiano Paolo Buggiani, che documentano i suoi progetti a New York negli anni 70, e lavori di alcuni 'compagni di strada' (Richard Hambleton, Ken Hiratsuka, Jenny Holzer, Barbara Kruger, Les Levine, David Salle), oltre ad una pregiata selezione di poster originali, fotografie e documenti video che ampliano i contenuti e le testimonianze della storia di questo tipo di arte.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022