SpettacoloI Negramaro festeggiano 20 anni di carriera con un documentario
CoverMedia
29.10.2019 - 13:15
Dal 15 novembre «L’anima vista da qui» sarà disponibile in esclusiva su RaiPlay.
Per festeggiare 20 anni di vita e lavoro insieme i Negramaro hanno dato vita a «L’anima vista da qui». Documentario che raccoglie canzoni e memorie della band diretto da Gianluca Grandinetti e prodotto da Sugar e Gadeep, che dal 15 novembre sarà disponibile su RaiPlay.
«L’anima vista da qui è bellissima perché è vista da una famiglia», ha dichiarato il frontman della band, Giuliano Sangiorgi, all’Adnkronos in occasione del red carpet alla Festa del Cinema di Roma.
«La nostra è più che una band più che un’amicizia, più che una famiglia, è un sogno in carne e ossa e c’è lo godiamo tutto: dopo 20 anni siamo ancora agli inizi».
Protagonista del documentario è anche Alessandro Borghi - già protagonista nel 2010 del video «Basta così», e nel 2015 di «Tutto qui accade» - che recita il monologo scritto da Giuliano Sangiorgi, che apre e chiude il documentario.
«C’è un istante esatto in cui i pianeti tutti dell’universo si allineano perfettamente tra loro - cita Borghi -. E in questa perfezione puntuale e precisa, nel caos interstellare che ci appartiene, noi ritroviamo il nostro ordine nel mondo».
«L’anima vista da qui» racconta gli ultimi tre anni di vita della band: dalla genesi dell’album «Amore Che Torni» agli highlights del tour fino alle soddisfazioni personali, come la nascita dei figli, e al delicato momento vissuto dal chitarrista Emanuele Spedicato.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022