Spettacolo I Negramaro festeggiano 20 anni di carriera con un documentario

CoverMedia

29.10.2019 - 13:15

Source: Covermedia

Dal 15 novembre «L’anima vista da qui» sarà disponibile in esclusiva su RaiPlay.

Per festeggiare 20 anni di vita e lavoro insieme i Negramaro hanno dato vita a «L’anima vista da qui». Documentario che raccoglie canzoni e memorie della band diretto da Gianluca Grandinetti e prodotto da Sugar e Gadeep, che dal 15 novembre sarà disponibile su RaiPlay.

«L’anima vista da qui è bellissima perché è vista da una famiglia», ha dichiarato il frontman della band, Giuliano Sangiorgi, all’Adnkronos in occasione del red carpet alla Festa del Cinema di Roma.

«La nostra è più che una band più che un’amicizia, più che una famiglia, è un sogno in carne e ossa e c’è lo godiamo tutto: dopo 20 anni siamo ancora agli inizi».

Protagonista del documentario è anche Alessandro Borghi - già protagonista nel 2010 del video «Basta così», e nel 2015 di «Tutto qui accade» - che recita il monologo scritto da Giuliano Sangiorgi, che apre e chiude il documentario.

«C’è un istante esatto in cui i pianeti tutti dell’universo si allineano perfettamente tra loro - cita Borghi -. E in questa perfezione puntuale e precisa, nel caos interstellare che ci appartiene, noi ritroviamo il nostro ordine nel mondo».

«L’anima vista da qui» racconta gli ultimi tre anni di vita della band: dalla genesi dell’album «Amore Che Torni» agli highlights del tour fino alle soddisfazioni personali, come la nascita dei figli, e al delicato momento vissuto dal chitarrista Emanuele Spedicato.

Tornare alla home page