SpettacoloI Negrita parlano di «Desert Yacht Club»
CoverMedia
13.3.2018 - 16:33
La rock band italiana riparte dopo lo stop con un album creato durante un viaggio in California.
I Negrita sono tornati con «Desert Yacht Club».
Dopo una pausa emotiva, voluta nel 2016 da tutta la band e servita per riprendere le energie complessive, Pau, Drigo e Cesare sono tornati con più grinta sfornando un album che hanno prodotto durante un viaggio in California.
«Abbiamo preso un furgone a Los Angeles e abbiamo cominciato a girare per la California», ha dichiarato Cesare 'Mac' Petricich all’Ansa.
«L’abbiamo confezionato con uno studio portatile più che minimalista (qualche computer, degli iPhone e degli strumenti acustici acquistati e poi restituiti entro i termini del “soddisfatto o rimborsato”). Abbiamo composto sui tavoli delle case che abbiamo preso in affitto e da qui è nato il termine di “kitchen groove” — aggiunge Drigo — del quale è impastato tutto l’album».
Nella scaletta di «Desert Yacht Club» ci sono 11 pezzi, fra cui «Siamo ancora qua» e «Aspettando l’alba», brani che parlano di un confronto generazionale e stimoli per affrontare il futuro.
I Negrita promuoveranno l’album con alcune date dal vivo, per il momento quelle stabilite sono 10 aprile a Bologna, il 12 a Roma e il 14 a Milano.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022