Lifestyle I segreti delle star: Kaia Gerber tra Pilates e meditazione

Covermedia

15.4.2021 - 08:35

Kaia Gerber
Kaia Gerber

Per mantenersi al top della forma fisica e mentale, la top model ha diversi assi nella manica.

Covermedia

Tra i segreti del benessere di Kaia Gerber ci sono il Pilates e la meditazione. Ma non solo. Ecco passo per passo la routine della giovane supermodella.

Meditazione

«Mi piace farla di mattina, di solito scrivo qualche pagina. Mi piace meditare e dire preghiere», ha condiviso la star con Vogue. «Credo che i momenti di consapevolezza siano diventati una parte enorme della mia routine mattutina».

Bere tanta acqua

«Mi dimentico sempre di bere acqua durante il giorno e poi mi ritrovo la notte a bere tantissimo», confessa Kaia ridendo.

Gli esperti consigliano di bere almeno due litri al giorno, equamente suddivisi durante il corso della giornata. Se facciamo un’attività fisica intensa, questa quantità aumenta.

Nicotinamide

Un must tra gli ingredienti di bellezza della 19enne.

«Non è sempre facile con la mia pelle. Credo che meno prodotti usi, meglio sia. Mi lavo sempre la faccia, anche se non ho trucco», continua Kaia. «Uno dei miei ingredienti preferiti è la nicotinammide».

Si tratta di un tipo di vitamina B, conosciuta per la sua efficace azione contro le impurità e per migliorare la ritenzione. Proviamo la crema di The Ordinary Niacinamide 10% + Zinc 1% o Paula's Choice Niacinamide 20% Treatment.

Pilates

Immancabile nella routine di fitness della modella, in particolare durante il lockdown per il Covid-19.

«Ora sono una super fan del Pilates e lo faccio tre o più volte alla settimana», dice Kaia. «Mi piace allenarmi, in generale, ma questo tipo di allenamento mi piace particolarmente perché è intenso e fa male!».