SpettacoloI Soliti Ignoti: lo show è a corto di concorrenti a causa del Coronavirus
CoverMedia
3.3.2020 - 15:32
Il programma di Amadeus a rischio sospensione per mancanza di "ignoti". La preoccupazione del direttore di Rai 1: «Nessuno viene più dal nord. Cancellazioni anche dal sud»
Il direttore di Rai 1 Stefano Coletta lancia l’allarme: a causa del continuo propagarsi del Coronavirus, I Soliti Ignoti è rimasto a corto di concorrenti.
Lo psicodramma che sta attraversando lo stivale da due settimane ha spinto migliaia di persone ad annullare ogni tipo di viaggio, soprattutto da e per il Nord Italia.
Molte trasmissioni, per salvare i palinsesti, sono andate in onda senza pubblico, tra cui La Domenica Sportiva, Live - Non è La d’Urso, Le Iene e Che Tempo Che Fa.
«Martedì e mercoledì scorsi sono stati due giorni di panico - ha dichiarato Coletta a La Repubblica -. La produzione comunica alla Rai che c’è un problema e bisogna cominciare a pensare alla sospensione del programma: non ci sono più ignoti del Nord, troppi blocchi, troppa paura. Diventava impossibile pianificare le puntate, trovare delle storie curiose, scrivere la scaletta delle registrazioni. Anche dal Sud arrivavano cancellazioni: paura di salire su treni o aerei».
Per scongiurare la momentanea sospensione de I Soliti Ignoti, Coletta ha esortato i suoi collaboratori a non fermarsi e, al momento, lo show di Amadeus è salvo.
«Non dovete fermarvi: devo aver detto qualcosa del genere alla produzione ma adesso abbiamo trovato una nuova soluzione per non snaturare il programma e renderlo uguale a prima».
Il programma totalizza ogni sera una media di 5 milioni di telespettatori e un'eventuale cancellazione sarebbe stato un grave danno per le casse della Rai.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022