Spettacolo I want more, primo singolo per Boss Doms

ANSA

24.6.2020 - 19:14

Source: ANSA

Branoche mixa la musica techno a suoni underground

ROMA, 24 GIU – Boss Doms, il produttore musicale che il pubblico televisivo ricorda soprattutto per la sue esibizioni sul palco dell'Ariston con Achille Lauro a Sanremo, con il brano Me ne frego, dopo l'annuncio del suo progetto da solista e la pubblicazione del remix di Alex Gaudino, venerdì 3 luglio uscirà «I Want More» (Warner Music Italy), il suo primo singolo inedito.

Il brano si pone l'obiettivo di rendere fruibile la musica techno, genere che da sempre appassiona Boss Doms. I Want More rappresenta lo scontro tra il mondo del pop e della musica underground. Alla base del brano un'accurata ricerca di suoni e la cura dei dettagli. Boss ha infatti collaborato con il collettivo NHB, composto da cultori della techno, da cui ha appreso i segreti del genere e che lo hanno portato ad optare per l'utilizzo di strumenti analogici, al fine di ottenere la migliore qualità del suono possibile. Il blu è il colore che accompagna le atmosfere dark del nuovo progetto. «Più che un nuovo brano – spiega l'artista- I Want More è un nuovo sound. Un singolo trattato come se fosse un disco, nonché il risultato di un anno di lavoro in studio, dove ho passato tutti i suoni all'interno di macchine analogiche per renderli più autentici. Ho unito la techno alla pop music, strofe ed incisi sono invertiti, così da ottenere strofe più movimentate grazie al groove della cassa in 4/4».

Boss Doms nasce a Roma nel 1988. A soli 10 anni a suonare la chitarra da autodidatta per poi appassionarsi alla musica elettronica. Nel 2011 debutta con il brano Dubstep, remix del brano Jah Army, di Stephen & Damian Marley. Pubblica il suo primo album Marco Bello & Fried Chicken per l'Evilsound Label e comincia a farsi conoscere per il sound innovativi, Con Achille Lauro è nata una stretta collaborazione che nel 2019 li porta a Sanremo con il brano Roll Royce, e nel 2020 con Me Ne Frego. (ANSA).

Tornare alla home page

ANSA