Iggy Pop: arriva su Sky «Punk», il nuovo documentario sugli anni Settanta

CoverMedia

3.3.2020 - 16:33

Way Out West Festival - Day 2 - Performances Featuring: Iggy Pop Where: Gothenburg, Västra Götaland County, Sweden When: 09 Aug 2018 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

Prodotta dall'iguana del rock e dall'amico stilista John Varvatos, la pellicola ripercorre la storia del genere che ha rivoluzionato la musica alla fine degli anni Settanta.

Si chiama «Punk» il documentario inedito prodotto dall'ex frontman degli Stooges Iggy Pop e dall'amico stilista John Varvatos.

A un anno di distanza dal debutto negli Stati Uniti, arriva anche in Italia, dal 4 marzo, in prima visione assoluta su Sky Arte, la pellicola che ripercorre la storia del genere che ha rivoluzionato la musica alla fine degli anni Settanta.

Ogni episodio si concentra su un'epoca del punk, a partire dal proto-punk degli anni Sessanta fino ai giorni nostri.

Presenti nomi del calibro di: John Lydon dei Sex Pistols, Marky Ramone dei Ramones, Wayne Kramer dei MC5, Jello Biafra dei Dead Kennedys e i co-fondatori dei Blondie Debbie Harry e Chris Stein.

«Esplorare e rivivere la storia del punk è stato un vero e proprio lavoro d'amore per me. La capacità del punk di trascendere generazioni nella sua cultura, musica e stile è una storia che deve essere raccontata. Quindi… facciamolo!», ha raccontato l’esperto di moda e appassionato di musica Varvatos.

Tornare alla home page

CoverMedia