SpettacoloIggy Pop: arriva su Sky «Punk», il nuovo documentario sugli anni Settanta
CoverMedia
3.3.2020 - 16:33
Prodotta dall'iguana del rock e dall'amico stilista John Varvatos, la pellicola ripercorre la storia del genere che ha rivoluzionato la musica alla fine degli anni Settanta.
Si chiama «Punk» il documentario inedito prodotto dall'ex frontman degli Stooges Iggy Pop e dall'amico stilista John Varvatos.
A un anno di distanza dal debutto negli Stati Uniti, arriva anche in Italia, dal 4 marzo, in prima visione assoluta su Sky Arte, la pellicola che ripercorre la storia del genere che ha rivoluzionato la musica alla fine degli anni Settanta.
Ogni episodio si concentra su un'epoca del punk, a partire dal proto-punk degli anni Sessanta fino ai giorni nostri.
Presenti nomi del calibro di: John Lydon dei Sex Pistols, Marky Ramone dei Ramones, Wayne Kramer dei MC5, Jello Biafra dei Dead Kennedys e i co-fondatori dei Blondie Debbie Harry e Chris Stein.
«Esplorare e rivivere la storia del punk è stato un vero e proprio lavoro d'amore per me. La capacità del punk di trascendere generazioni nella sua cultura, musica e stile è una storia che deve essere raccontata. Quindi… facciamolo!», ha raccontato l’esperto di moda e appassionato di musica Varvatos.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022