Spettacolo Il Commissario Montalbano: no a Netflix

CoverMedia

28.2.2018 - 16:58

Source: Covermedia

Il produttore Carlo Degli Espositi dice no alla piattaforma streaming, ma annuncia: «I nuovi episodi in anteprima cinematografica».

Il Commissario Montalbano non verrà venduto a Netflix.

L’amata serie tv, tratta dai romanzi di Andrea Cammilleri e interpretata da Luca Zingaretti, rimarrà su Rai1 anche per le prossime stagioni, come anticipato dal produttore dello show Carlo Degli Espositi.

«Per Netflix come per altri sarebbe sicuramente appetibile metterlo tutto, contemporaneamente, a disposizione dei loro utenti ma per noi non avrebbe senso. Montalbano ha ancora davanti una lunga vita programmata così come viene programmato oggi, non avrebbe senso cederlo alla tv a pagamento», ha dichiarato secondo TvZap.

Esclusa anche la pista del lungometraggio: «Non c’è nessuna intenzione di realizzare un vero e proprio film».

Il 19 febbraio si è conclusa la tranche di nuovi episodi, con la messa in onda di una puntata da titolo «Amore», con il sogno di un matrimonio tra Salvo e Livia, seguito da oltre 10 milioni di telespettatori, a certificazione del successo straordinario della fiction.

Degli Espositi ha confermato che presto inizieranno le riprese dei nuovi episodi, la cui trasmissione però potrebbe avvenire a inizio 2019.

Per chi non saprà resistere all’attesa, la produzione ha pensato a una novità assoluta: «Prima di trasmetterli ci sarà un’anteprima nelle sale cinematografiche, con circa un mese di anticipo», ha aggiunto Degli Espositi.

Tornare alla home page