Fiction

«Il Commissario Montalbano» senza Luca Zingaretti?

Covermedia

10.12.2021 - 11:10

Luca Zingaretti
Luca Zingaretti

La fiction Rai tornerà molto presto sul piccolo schermo anche senza il suo più grande protagonista.

Covermedia

10.12.2021 - 11:10

I nuovi appuntamenti con «Il Commissario Montalbano» stanno per arrivare, con o senza Luca Zingaretti. Nel corso degli ultimi decenni a dare un volto televisivo al personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri è sempre stato l'attore romano.

Zingaretti ha tuttavia dichiarato diverse volte di non voler più vestire i panni dell'amato personaggio. Quindi i dirigenti di Rai Fiction si stanno muovendo per tornare con un'alternativa.

«A oggi Luca Zingaretti non vorrebbe continuare. Noi stiamo comunque ragionando con Palomar su un'ipotesi di serialità, anche senza Zingaretti, perché questa serie è troppo amata dal pubblico per rinunciarci», afferma nel corso di una intervista a Tivù Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction.

Inoltre «Il Commissario Montalbano» potrebbe approdare su una piattaforma in streaming. «Ormai viviamo in un contesto dove il concetto di esclusività è di fatto superato. Avremo quindi prodotti realizzati in coproduzione con le piattaforme, titoli che lanceremo con Netflix o sui quali possiamo avere delle partecipazioni».

Covermedia