Serie tv Il Commissario Montalbano torna a marzo

CoverMedia

12.12.2018 - 15:33

Source: Covermedia

In primavera andranno in onda su Rai1 due nuovi episodi della fiction, giunta alla tredicesima stagione.

Il Commissario Montalbano tornerà in primavera su Rai1 con la tredicesima stagione

Le due nuove puntate, intitolate L’altro capo del filo e Un diario del ’43, andranno in onda rispettivamente lunedì 18 marzo e il 25 marzo 2019, in prima serata sulla rete ammiraglia.

Il primo episodio è tratto da uno degli ultimi romanzi pubblicati da Andrea Camilleri, mentre il secondo è ispirato a una storia inserita nella raccolta Un mese con Montalbano, pubblicata nel 1998, un anno prima dell’esordio della fiction sul commissario più famoso della televisione, datato maggio 1999.

Per la prima volta nella sua storia, un episodio della nuova stagione verrà girato non in Sicilia, ma in Friuli.

In una recente puntata di Che Tempo Che Fa, Luca Zingaretti ha anticipato che in uno dei due episodi ci sarà una sorpresa speciale, che farà commuovere i telespettatori.

«Comparirà qualcuno, ma preferisco non dirlo», ha dichiarato l’attore nel salotto di Fabio Fazio, senza sbottonarsi troppo.

Dopo le dichiarazioni di Zingaretti, si è fatta strada l’ipotesi di rivedere Marcello Perracchio nella fiction. In tal caso si tratterebbe del recupero di materiale vecchio/inedito, poiché l’attore siciliano, che interpretava il dottor Pasquano, è scomparso nel 2017.

Curiosità da star

Tornare alla home page