TV «Il Mercante in Fiera» fa flop, Pino Insegno si difende: «Siamo appena all'inizio»

Covermedia

27.9.2023 - 16:30

Il Mercante In Fiera
Il Mercante In Fiera

Scattano le polemiche sullo share basso realizzato dal programma di Rai 2. Ma il conduttore si difende: «Siamo appena all’inizio».

Covermedia

È partito al rallentatore «Il Mercante in Fiera», programma di Pino Insegno in onda su Rai 2 poco prima del telegiornale delle 20.30.

Stando ai dati sull’ascolto, lo show ha registrato uno share basso, con solo 638.000 telespettatori, pari a uno share del 3,4%.

«Ma quale flop, gli ascolti sono buoni, in linea con la rete, un po’ più alti», si è difeso Pino Insegno.

«La cosa bella è che finiamo il programma al 5 per cento di share quindi il programma è andato in crescendo e ha chiuso in grande crescendo», continua il conduttore.

«Quello che dobbiamo fare noi ora è cercare di raddoppiare gli ascolti di quella fascia. Dopo otto minuti di pubblicità i risultati che abbiamo ottenuto sono già un miracolo. Il pubblico deve scoprire che c’è un programma. Le somme si potranno tirare dopo almeno due settimane, siamo appena all’inizio: l’obiettivo è di andare meglio della fascia, che significa fare il 4, il 5 o il 6 per cento di share, che vorrebbe dire un successo senza precedenti. A tutti i programmi che nascono bisogna dare il tempo di crescere e di essere scoperti, soprattutto un quotidiano. Andrà sempre meglio».