Dal debutto con 'First born second' (2001) al Grammy Award
BOLOGNA, 27 FEB - Due date in Italia per il neo-soul del cantautore e produttore americano Bilal: 28 febbraio al Bravo Caffè di Bologna, 2 marzo al Biko Club di Milano.
Bilal Sayeed Oliver, nato a Filadelfia, è un artista eclettico, capace di passare dal gospel al jazz, dal soul al blues, fino al più moderno hip-hop. Il debutto discografico risale al 2001 con 'First born second', nato da una serie di collaborazioni con artisti e producer tra cui Questlove, batterista dei Roots, J Dilla, Dr.Dre e Mike City: vendute più di 300 mila copie. Nel 2006 esce solo sul web 'Love for sale', che supera mezzo milione di download. Seguono 'Air tight's revenge' (2010) e 'A love surreal' (2013), poi nel 2015 pubblica 'In another life', prodotto da Adrian Young e giudicato dalla critica il suo miglior lavoro.
L'ultimo riconoscimento è il Grammy Award vinto per la partecipazione all'album 'To pimp a butterfly' di Kendrick Lamar, che già aveva collaborato con Bilal per la realizzazione di 'In another life'.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022