Il nuovo palinsesto di La7

CoverMedia

1.12.2017 - 13:45

(Cover) - IT Television - Il palinsesto autunnale di La7 si presenta tra riconferme e novità. L’editore Urbano Cairo e il nuovo direttore di rete Andrea Salerno hanno presentato a Milano la nuova programmazione per la rete: «Continueremo a fare la tv che sappiamo fare, una tv di approfondimento autorevole, credibile, con dei conduttori e giornalisti molto qualificati, con una declinazione che vada ad intercettare i cambiamenti della società in un modo nuovo ed evolutivo», ha sottolineato Salerno.

Tra i programmi confermati, diMartedì, il Tg di Enrico Mentana con maratone incluse, Piazzapulita di Corrado Formigli e il Faccia a Faccia domenicale di Giovanni Minoli. Il contratto con Lilli Gruber, alla guida di Otto e mezzo, è stato rinnovato fino al 2022.

Le novità schierano: il nuovo arrivato, Zoro, che andrà in onda in prima serata (ancora da decidere il giorno della settimana); il vignettista Makkox al timone di Skroll, striscia quotidiana dedicata ai social e in onda prima del tg delle 20, dal lunedì al venerdì. Tra i colpi di scena, l’acclamato ritorno di Corrado Guzzanti, che dal 6 novembre fino al prossimo giugno curerà una cartolina satirica quotidiana della durata di cinque minuti dopo Otto e mezzo.

Torneranno anche Atlandide, con il commento di Andrea Purgatori, Luca Telese e David Parenzo, che ha rinnovato il suo contratto fino al 2020. Resta nel team anche Gianluigi Paragone, per cui il direttore di rete, dopo la chiusura de La Gabbia, sta vagliando nuovi progetti.

Cairo ha anche parlato di Massimo Giletti, il cui futuro in Rai è tutt’altro che scontato. A quanto pare a La7 per lui le porte sono aperte. «Lo stimo moltissimo, è un grande professionista», ha affermato l’editore.

Tra gli appuntamenti più vicini ci sarà infine il ritorno di Miss Italia con la conduzione di Francesco Facchinetti. Non tornerà Eccezionale Veramente, mentre sono confermati Omnibus, Coffee Break, L’Aria che tira e Tagadà al pomeriggio.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia