SpettacoloIl premio Virna Lisi a Elena Sofia Ricci
ANSA
29.10.2019 - 09:45
Consegna il 7 novembre in serata dedicata all'Auditorium di Roma
ROMA, OCT 28 – Il premio Virna Lisi è stato assegnato a Elena Sofia Ricci e le sarà consegnato in una serata dedicata alla grande attrice giovedì 7 novembre a Roma nella Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica. Il Premio, alla quinta edizione, viene conferito dalla Fondazione Virna Lisi alla miglior attrice, in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma e CityFest, il programma di eventi culturali della Fondazione Cinema per Roma guidata da Laura Delli Colli.
Elena Sofia Ricci ha dichiarato: «Sono profondamente onorata e sinceramente grata all'idea di ricevere un riconoscimento cosi prestigioso, come testimonia l'immensa attrice di cui questo Premio reca il nome. Virna Lisi è stata un'autentica eccellenza nel mondo della settima arte, una straordinaria professionista in cui l'evidente bellezza non è mai riuscita ad offuscare né a far passare in secondo piano il talento e la passione che trasparivano da ogni interpretazione. Una donna capace anche e soprattutto di scelte coraggiose e controcorrente come quando rinunciò ad una carriera di respiro internazionale preferendole la famiglia. Dal 2018 è nata l'idea del conferimento del Premio Giovani alla miglior attrice giovane dell'anno che quest'anno sarà conferito a Ludovica Nasti, giovane protagonista de L'Amica Geniale. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022