Una storia senza fine Il principe Andrea e Sarah Ferguson sono di nuovo insieme?

AllTheContent

19.8.2019

Il principe Andrea e Sarah Ferguson, una coppia atipica, con le due figlie ormai grandi, le principesse Beatrice ed Eugenia.
Il principe Andrea e Sarah Ferguson, una coppia atipica, con le due figlie ormai grandi, le principesse Beatrice ed Eugenia.
Instagram / sarahferguson15

Credevamo che la loro storia d'amore fosse da tempo finita… e invece! Il principe Andrew, fratello minore del principe Carlo e la sua ex moglie Sarah Ferguson sembrano di nuovo molto vicini. Alcuni dicono che sarebbero di nuovo insieme. Quali sono gli indizi che lasciano pensare a un ritorno di fiamma?

Nel 1986, si sposano, hanno due figlie, poi si separano nel 1992. Un matrimonio folgorante che, oggi, più di 20 anni dopo il divorzio sancito nel 1996, potrebbe rinascere dalle sue ceneri. Una complicità evidente, un affetto reciproco e tanti momenti passati insieme… Alcuni indizi, infatti, lasciano pensare che Fergie e il principe Andrea, duchessa e duca di York, sarebbero di nuovo insieme. Allora, è una notizia o un bluff?

Una foto equivoca

Il principe Andrea fieramente vestito, circondato dalle sue due figlie, Eugenia e Beatrice di York, ma anche dalla sua ex moglie Sarah Ferguson che lo guarda amorevolmente… Lo scatto immortala una famiglia complice e salda, che ha fatto molto parlare di sé nel giugno scorso. Infatti, la foto di famiglia era stata scattata in occasione della prova di una cerimonia in onore della regina Elisabetta II. Era poi stata pubblicata su Instagram dalla figlia minore Eugenia, ma anche da Sarah Ferguson stessa.

L’immagine, che mostrava così tanta felicità familiare, aveva messo la pulce all'orecchio ad un gran numero di internauti, convinti di una possibile rinascita della coppia, a più di 20 anni dalla loro separazione. Ognuno dal canto suo, i due protagonisti da allora non sono mai riusciti a ricostruire la loro vita sentimentale. L'incontro che ha segnato le loro vite, risale agli anni 1980, durante una cena organizzata da Lady Diana, che li aveva presentati l'uno all'altra.

Gli ex coniugi a braccetto

Lo scorso 18 maggio, ovvero appena un mese prima di questo sorprendente scatto, i due ex coniugi si erano già fatti vedere insieme durante il matrimonio di Lady Gabriella Windsor e di Thomas Kingston, riporta «Gala». Sarah Ferguson, alias Fergie, si era allora autoinvitata all'evento, sotto braccio all'ex marito, quando nessuno sembrava aspettarselo. Le voci circolate in seguito alla cerimonia sono state però smentite rapidamente dalla principale interessata, che ha negato di avere di nuovo una storia con il principe Andrea. A maggior ragione per il fatto che la duchessa 59enne, in seguito alla sua separazione, era stata oggetto di viva critica da parte della famiglia reale.

Abitano sempre insieme

Malgrado questa rottura lontana, la coppia è rimasta sempre in buoni rapporti, al punto da continuare a condividere gli appartamenti della Loggia Reale del castello di Windsor. Una complicità che li porta anche, altrettanto naturalmente, a partire in vacanza insieme! Nell'aprile scorso gli ex coniugi, accompagnati dalla figlia Beatrice e dal loro genero Edoardo, hanno infatti soggiornato in Bahrein. E questa estate sono stati entrambi invitati alla residenza della regina a Balmoral, nel nord del Regno Unito.

Vacanze insieme con uno scenario da gossip

Secondo quanto riporta «Gala», i due presunti piccioncini sono stati invitati insieme a trascorrere una vacanza a Balmoral. Ma, sebbene questo soggiorno assomigli a una vacanza, è anche l'occasione propizia per allontanarsi dagli scandali. Il principe Andrea è in effetti accusato di atti sessuali su minori, che sarebbero avvenuti nel 2001, a casa del suo amico Jeff Epstein – morto suicida sabato 10 agosto, poco prima del suo processo. Sembra dunque che questa fuga estiva sia stata un modo per sfuggire, almeno per pochi giorni, alla tormenta mediatica. Sarah Ferguson, dal canto suo, come riporta «Gala», non veniva invitata nella residenza della regina dal 1992, quando venne bandita dalla famiglia reale per adulterio.

Non esita a fare da cavaliere

Se una serie di scandali continua dunque a scalfire l'immagine di questa coppia atipica, il principe Andrea si comporta sempre come un vero e proprio cavalier servente con Sarah. Lo scorso maggio, aveva accettato senza indugi di sostituirlo durante una cerimonia di beneficenza alla quale la sua ex moglie non aveva potuto assistere, rivelava «Hello Magazine». La devozione e la presenza di un uomo che sembra amare la sua bella come il primo giorno…

«La coppia divorziata più felice del mondo»

Tuttavia, Sarah ha sempre negato questa relazione amorosa: «Talmente tanta gente me l'ha chiesto… ma siamo talmente felici del modo in cui viviamo in questo momento. Ognuno di noi apprezza la compagnia dell'altro, ci autorizziamo a fiorire. So che sembra una favola, ma è quello che noi siamo (…) Siamo la coppia divorziata più felice del mondo. Non abbiamo divorziato l'uno dall'altro. Abbiamo divorziato insieme», assicurava nel novembre 2018 al «Daily Mail».

«La regina li vuole di nuovo insieme»

Così, per evitare di attirare la curiosità dei paparazzi, il duca e la duchessa di York restano attenti e vigili. In particolare, hanno scelto di recarsi ciascuno per conto suo al loro luogo di villeggiatura. Malgrado queste precauzioni, gli osservatori e i media non sono creduloni. «Non è la prima volta che la coppia si riunisce in questi ultimi anni, ma passare insieme le vacanze estive è una tappa importante, nel senso che tutti aspettano che ritornino insieme. La regina li vorrebbe di nuovo uniti, è stata lei che ha dato la sua approvazione perché soggiornassero insieme a Balmoral», rivela un vicino alla Corona. Allora, se è la stessa regina a dare la sua benedizione ai due presunti piccioncini, la loro relazione potrebbe essere presto ufficializzata…

Voir cette publication sur Instagram

Happy Birthday dearest Beatrice 🥳🥳 xx

Une publication partagée par Sarah Ferguson (@sarahferguson15) le

Curiosità da star

Tornare alla home page