Vacanze da re Il principe Carlo apre un Bed & Breakfast di lusso in Scozia

Covermedia/babu

15.5.2019 - 13:10

L’erede al trono ha provveduto alla ristrutturazione di un vecchio granaio di un castello, Castle of Mey, con l’obiettivo di rilanciare il turismo. La struttura avrà 10 camere da letto con vista sul mare del Nord. 

Sta per essere inaugurato il primo royal B&B.

Tra poche ore infatti aprirà battenti una struttura ricettiva di proprietà della famiglia reale britannica, che accoglierà ospiti da tutto il mondo in Scozia, esattamente in un vecchio granaio nel Castle of Mey, una delle residenze estive della Regina Elisabetta.

A spingere verso la nuova - e del tutto inedita - iniziativa imprenditoriale è stato il principe Carlo, allo scopo di rilanciare il turismo nella parte nord della Scozia.

Si tratta di dieci camere in stile vittoriano con vista sul Mare del Nord, per un costo di circa 180 euro a notte.

Come riporta TGCOM, la gestione del B&B verrà affidata all'associazione The Queen Elizabeth Castle di Mey Trust e gli introiti verranno interamente destinati alla manutenzione del Castello.

Intanto, il Regno Unito è scosso dalle (presunte) parole pronunciate dall’erede al trono all’indirizzo dell’ex moglie, Lady Diana.

Secondo quanto dichiarato dal sito d’informazione britannico, Express.co.uk, e rilanciato da Velvet Gossip, Carlo, riferendosi alla sfortunata principessa, avrebbe detto: «Ha distrutto tutto».

In una nuova biografia scritta da Penny Junor, viene data un’immagine negativa di Lady D, che, come è noto, ha vissuto un matrimonio infelice al fianco dell’allora marito.

«Lady Diana odiava le manie e i modi di fare del marito, sentendosi offesa dal fatto che lui preferisse leggere o dipingere invece di stare con lei: ed è per questo motivo che distrusse tutti i suoi acquerelli», si legge nel libro.

Bocche cucite da Buckingham Palace: tutte le attenzioni della royal family al momento sono rivolte al piccolo Archie Harrison, il primogenito del principe Harry e della Duchessa del Sussex, Meghan, nato il 6 maggio.

Le 20 cose sconosciute sul principe Carlo

Tornare alla home page

Covermedia/babu