Spettacolo Il principe Harry e Meghan si allontanano dalla famiglia reale

CoverMedia

9.1.2020 - 09:31

Prince Harry plays in the Sentebale ISPS Handa Polo Cup at the Royal County of Berkshire Polo Club

Featuring: Prince Harry, Harry Duke of Sussex, Meghan Duchess of Sussex, Meghan Markle
Where: Windsor, United Kingdom
When: 26 Jul 2018
Credit: John Rainford/WENN
Prince Harry plays in the Sentebale ISPS Handa Polo Cup at the Royal County of Berkshire Polo Club Featuring: Prince Harry, Harry Duke of Sussex, Meghan Duchess of Sussex, Meghan Markle Where: Windsor, United Kingdom When: 26 Jul 2018 Credit: John Rainford/WENN
Source: John Rainford/WENN

La duchessa del Sussex e marito fanno un passo indietro per diventare "finanziariamente indipendenti".

Il principe Harry e Meghan, duchessa del Sussex, prendono le distanze dal loro ruolo nella famiglia reale per diventare "finanziariamente indipendenti".

La coppia, che ha trascorso le festività natalizie in Canada, ha annunciato la notizia shock mercoledì 8 gennaio.

«Dopo molti mesi di riflessione e discussioni interne, quest'anno abbiamo scelto di fare una transizione per iniziare a ritagliarci un nuovo ruolo progressivo all'interno di questa istituzione», si legge in una dichiarazione pubblicata su Instagram.

«Abbiamo intenzione di fare un passo indietro come membri “anziani” della famiglia reale e lavorare per diventare finanziariamente indipendenti, pur continuando a sostenere pienamente Sua Maestà la regina. È con il vostro incoraggiamento, in particolare negli ultimi anni, che ci sentiamo pronti ad effettuare questo passaggio».

Il duca e la duchessa, genitori del piccolo Archie, si divideranno inoltre tra il Regno Unito e il Nord America.

«Ora abbiamo in programma di trascorrere il nostro tempo tra il Regno Unito e il Nord America, continuando a onorare il nostro dovere nei confronti della Regina, del Commonwealth e delle nostre tradizioni», continua il post.

«Questo equilibrio geografico ci consentirà di crescere nostro figlio con un apprezzamento per la tradizione reale in cui è nato, fornendo allo stesso tempo alla nostra famiglia lo spazio per concentrarci sul prossimo capitolo, incluso il lancio della nostra nuova realtà di beneficenza. Non vediamo l'ora di condividere i dettagli completi di questo entusiasmante prossimo passo a tempo debito, mentre continuiamo a collaborare con Sua Maestà la Regina, Il Principe del Galles, Il Duca di Cambridge e tutte le parti interessate. Fino ad allora, si prega di accettare il nostro più profondo grazie per il vostro continuo supporto».

Harry, figlio dell'erede della regina Elisabetta II, il principe Carlo e della defunta Diana, principessa del Galles, è il sesto in linea di successione per il trono.

Tornare alla home page

CoverMedia