Spettacolo Il Principe William rende omaggio agli operatori sanitari

CoverMedia

6.11.2020 - 11:12

The Duke and Duchess of Cambridge launch the King's Cup Regatta at the Cutty Sark in Greenwich

Featuring: Prince William, William Duke of Cambridge
Where: London, United Kingdom
When: 07 May 2019
Credit: John Rainford/WENN
The Duke and Duchess of Cambridge launch the King's Cup Regatta at the Cutty Sark in Greenwich Featuring: Prince William, William Duke of Cambridge Where: London, United Kingdom When: 07 May 2019 Credit: John Rainford/WENN
Source: John Rainford/WENN

Il reale britannico omaggia medici, infermieri e paramedici, a pochi giorni dalla notizia secondo cui avrebbe contratto il Covid-19 la scorsa primavera.

Il Principe William ringrazia pubblicamente gli operatori sanitari.

Il reale ha rivolto un pensiero a medici, infermieri e paramedici nella sua prima apparizione pubblica, dopo la notizia secondo cui il 38enne avrebbe contratto il Covid-19 ad aprile.

Durante la cerimonia (virtuale) degli Spirit of Fire Awards 2020, l’erede al trono ha parlato delle ripercussioni di natura psicologica sugli operatori sanitari a causa della costante pressione.

«Hanno dovuto adattarsi a nuovi modi di lavorare pur continuando a salvare vite umane e ad aiutare i bisognosi, giorno dopo giorno. Questo è ciò che rende i risultati che stiamo celebrando stasera ancora più straordinari», ha dichiarato.

«È più importante che mai che chi è in prima linea sappia a chi rivolgersi per ricevere supporto», ha continuato il Duca di Cambridge.

«Il lavoro di Fire Fighters Charity, e di tutte le organizzazioni che supportano i nostri servizi di emergenza, è fondamentale per garantire la salute e il benessere a lungo termine dei nostri soccorritori».

Come riportato la scorsa settimana dal The Sun, William avrebbe contratto il coronavirus subito dopo il padre, il principe Carlo, ammalatosi a marzo.

«C’erano cose importanti a cui pensare e non volevo allarmare nessuno», ha dichiarato il reale, che ha preferito non confermare ufficialmente i report.

Tornare alla home page