Il red carpet degli Oscar: i pigiama party sono finiti!

Marjorie Kublun

26.4.2021

I grandi outfit sono tornati. Ecco nella nostra galleria di immagini i look chic e talvolta choc di questa edizione 2021 degli Oscar.

Marjorie Kublun

26.4.2021

La 93esima edizione degli Oscar si è svolta con due mesi di ritardo, ma grazie alle severe norme di sicurezza anti Covid, ha riportato le star in diretta. Sono, infatti, finiti i giorni in cui potevano partecipare agli eventi soltanto dai loro divani grazie ad una chiamata zoom. E spesso in un fin troppo confortevole abbigliamento da casa.

Il fatto di vestirsi solo per qualche minuto è sembrato quasi un'esagerazione ai tempi del coronavirus. Gli eventi online ci hanno fatto intravedere, tra gli altri, Jennifer Aniston in vestaglia (di seta ed elegante, certo) o Jameela Jamil in pigiama e accappatoio. E anche se per una volta abbiamo trovato piacevole e rilassante non vedere le star abbigliate da gran sera, ora abbiamo una gran voglia di ammirare alcuni abiti impressionanti.

Anche gli stilisti, per i quali il tappeto rosso degli Oscar è probabilmente la sfilata più importante, ultimamente hanno dovuto abituarsi alle apparizioni digitali in pigiama.

Ora possono tirare un sospiro di sollievo grazie a questa edizione 2021 degli Oscar, anche se il tipico tappeto rosso è stato usato in modo diverso e la cerimonia si è svolta in formato ridotto. In ogni caso i registi erano finalmente presenti in diretta e nessuno ha pensato di presentarsi in pigiama. Solo un residuo di quest'epoca che, si spera, farà presto parte del passato: Questlove ha abbinato al suo completo nero un paio di crocs. Ma almeno erano color oro.

Un barlume di speranza.