(Cover) - IT Italian Stars - Matilda De Angelis è in concorso alla Mostra di Venezia con «Una famiglia» di Sebastiano Riso: a quasi 22 anni, è uno dei talenti emergenti del cinema italiano e questo le fa provare un «senso di colpa lacerante».
«Quello di non capire perché – tra tante, tantissime che l’avrebbero desiderato più di me – invece proprio io. Io che non avevo studiato per recitare. Io che non ero preparata», ammette su Vanity Fair.
È per questo che Matilda, lanciata su grande schermo un paio d’anno da con «Veloce come il vento» accanto a Stefano Accorsi, cerca tutti i giorni di meritarsi ciò che le è capitato. «Quando ti definiscono “promettente”, hai gli sguardi puntati addosso, e non puoi permetterti esitazioni».
In «Una famiglia» Matilda è Stella: «un gatto randagio. Puoi ritrovarla a dormire sui tetti o in un cassonetto. Incontra lui, che le ricorda un padre mai avuto, e le propone di partorire figli e venderli a quelle famiglie esasperate dalle adozioni impossibili. Ma la protagonista vera è Micaela Ramazzotti».
Tra le sue caratteristiche la De Angelis riconosce l’onestà. «Non faccio finta di essere quello che non sono. E non sono affamata come chi per questo mestiere sacrifica anche se stesso».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022