Spettacolo Il senso di colpa di Matilda De Angelis

CoverMedia

1.12.2017 - 14:19

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - Matilda De Angelis è in concorso alla Mostra di Venezia con «Una famiglia» di Sebastiano Riso: a quasi 22 anni, è uno dei talenti emergenti del cinema italiano e questo le fa provare un «senso di colpa lacerante».

«Quello di non capire perché – tra tante, tantissime che l’avrebbero desiderato più di me – invece proprio io. Io che non avevo studiato per recitare. Io che non ero preparata», ammette su Vanity Fair.

È per questo che Matilda, lanciata su grande schermo un paio d’anno da con «Veloce come il vento» accanto a Stefano Accorsi, cerca tutti i giorni di meritarsi ciò che le è capitato. «Quando ti definiscono “promettente”, hai gli sguardi puntati addosso, e non puoi permetterti esitazioni».

In «Una famiglia» Matilda è Stella: «un gatto randagio. Puoi ritrovarla a dormire sui tetti o in un cassonetto. Incontra lui, che le ricorda un padre mai avuto, e le propone di partorire figli e venderli a quelle famiglie esasperate dalle adozioni impossibili. Ma la protagonista vera è Micaela Ramazzotti».

Tra le sue caratteristiche la De Angelis riconosce l’onestà. «Non faccio finta di essere quello che non sono. E non sono affamata come chi per questo mestiere sacrifica anche se stesso».

Cover Media

Tornare alla home page