Spettacolo«Il Signore degli Anelli», Elijah Wood: «Amazon scelga un altro titolo per la serie»
Covermedia
16.2.2021 - 11:04
Il colosso sta producendo una nuova serie ambientata prima degli eventi della trilogia.
Elijah Wood esorta Amazon a scegliere un altro titolo per la nuova serie tv, ispirata a «Il Signore degli Anelli».
L’attore, che ha vestito i panni di Frodo Baggins nella trilogia di Peter Jackson, ritiene che lo show in arrivo abbia poco a che fare con la saga di fantasia tratta dai libri di J.R.R. Tolkien.
La nuove serie infatti verrà ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo, molto prima degli eventi a cui i fan hanno assistito nel film.
«Trovo molto bizzarro che lo stiano chiamando «Il Signore degli Anelli» come abbreviazione… perché non è «Il Signore degli Anelli»!», ha dichiarato Wood a Empire.
«Sono affascinato da quello che stanno facendo in questo show… che stanno chiamando «Il Signore degli Anelli», ma penso che sia un titolo leggermente ingannevole. Da quello che ho capito, il materiale su cui stanno lavorando esiste cronologicamente molto prima nella tradizione de Il Signore degli Anelli o della Terra di Mezzo e rispetto a qualsiasi personaggio rappresentato ne «Il Signore degli Anelli»».
«Sembra più dell'era del Silmarillion. Non per fare il nerd, ma è la Seconda Era della Terra di Mezzo», ha aggiunto.
Nonostante la polemica sul titolo, Elijah vorrebbe far parte della serie: «Se ci fosse un modo per rendere significativa e organica la mia presenza rispetto a ciò che stanno facendo, allora sì!».
«Vedete, ogni scusa è buona per andare in Nuova Zelanda e lavorare su qualcosa di nuovo!», ha concluso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia