Spettacolo Il Summer Festival cancellato dai palinsesti

CoverMedia

29.4.2019 - 11:11

Source: Covermedia

Dopo sei anni, chiude l’evento musicale dell’estate condotto nell’ultima edizione da Ilary Blasi.

Il Summer Festival sparisce dai palinsesti televisivi.

Il consueto appuntamento estivo con la musica, trasmesso su Canale 5 da Piazza del Popolo (Roma), chiude dopo sei edizioni consecutive.

Come riporta il sito Davide Maggio, lo show era stato regolarmente inserito nella programmazione, quando la Fascino PGT, la casa di produzione televisiva di Maria De Filippi, ha deciso di abbandonare il progetto, lasciandolo interamente alla Friends and Partners di Ferdinando Salzano.

Dopo un’attenta valutazione, Mediaset ha preferito rinunciare al Summer Festival, su cui dunque calerà il sipario, almeno che non si faccia avanti un’altra emittente televisiva.

L’evento è stato condotto per cinque anni da Alessia Marcuzzi, mentre nell’ultimo anno la padrona di casa de L’isola dei Famosi aveva passato il testimone a Ilary Blasi.

Il Summer Festival era nato da un’idea di Maria De Filippi, riuscita a riportare la musica nelle piazze italiane dopo la chiusura del Festivalbar.

Nelle ultime settimane si è parlato anche di un possibile addio di Ilary a Mediaset.

L’ex letterina si sarebbe detta molto delusa per il poco successo dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip e non avrebbe gradito nemmeno la scelta di Mediaset di riproporre la fotocopia del suo programma con Barbara d’Urso, svilendo a forza di reality i telespettatori.

Pare che la Blasi abbia rifiutato anche la conduzione de La sai l’ultima?, show a cui avrebbe dovuto partecipare anche il marito Francesco Totti. Per Ilary si profila un futuro in Rai?

Curiosità da star

Tornare alla home page