SpettacoloIl tenore Kaufman a Bologna per un concerto di gala
ANSA
24.9.2020 - 16:02
Il 25 ottobre al Comunale insieme a mezzosoprano Rachvelishvili
BOLOGNA, 24 SET – Jonas Kaufmann, il più importante tenore al mondo dell'era post Pavarotti, terrà un concerto di gala al PalaDozza di Bologna il 25 ottobre assieme alla mezzosoprano Anita Rachvelishvili. Lo ha annunciato il sovrintendente del Teatro Comunale di Bologna, Fulvio Macciardi: «E' un appuntamento pianificato oltre un anno fa – ha spiegato – Abbiamo aspettato ad annunciarlo perché prima volevamo verificare gli esiti tecnici e acustici del Palazzetto dello sport dove abbiamo spostato le nostre attività. Il concerto diretto da Jurai Valcuha qualche giorno fa ci è sembrata molto interessante per cui Kaufmann ha accettato con entusiasmo la sfida».
La celebre coppia del belcanto, tedesco lui georgiana lei, entrambi al debutto a Bologna, sarà accompagnata dall'Orchestra della Fondazione di piazza Verdi diretta Asher Fisch in un programma ancora in via di definizione che comprenderà sicuramente brani di Puccini (Manon, Tosca e Turandot), Verdi (Forza del destino), Bizet (il duetto finale dalla Carmen) e di Jules Massenet.
«Non vedo l'ora di tornare a fare musica in Italia – ha detto Jonas Kaufmann in un video saluto- sarà sicuramente una serata fantastica per tutti gli amanti della musica». La scorsa estate i due cantanti hanno riscosso uno strepitoso successo in piazza del Plebiscito a Napoli nell'Aida di Verdi. I biglietti, da 30 a 150 euro, saranno in vendita dal 3 ottobre alla biglietteria dell'Auditorium Manzoni e on line su www.tcbo.it. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022