Musica

Il Volo: all'Arena di Verona per un tributo a Morricone

Covermedia

12.5.2021 - 17:46

Il Volo: Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto

Il prossimo 5 giugno Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto si esibiranno dal vivo a Verona con l’orchestra del Maestro Marcello Rota.

Covermedia

12.5.2021 - 17:46

La stagione dei concerti dell'Arena di Verona verrà inaugurata da Il Volo.

Dopo mesi di silenzio a causa delle restrizioni dettate dalla pandemia, l'iconico anfiteatro romano tornerà a risuonare grazie al primo concerto della stagione del trio lirico composto da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto, che si esibiranno live a Verona in una performance tributo a Ennio Morricone, con l’orchestra del Maestro Marcello Rota.

«Siamo molto legati al maestro Morricone e il nostro obiettivo è ricordarlo, a quasi un anno dalla sua scomparsa, provando a riportare tutti gli spettatori dentro ai film che ha reso grandi con le sue colonne sonore», hanno spiegato i tre cantanti in conferenza stampa, secondo Il Corriere della Sera.

«Ci piacerebbe anche far conoscere la sua musica, che è un patrimonio dell’Italia, ai giovani che magari non hanno ancora avuto modo di scoprirlo».

Il concerto sarà diretto da Marcello Rota con la partecipazione del maestro Andrea Morricone (figlio di Ennio) e verrà trasmesso in diretta tv in prima serata su Rai1, per poi essere trasmesso anche all’estero, a partire dagli Stati Uniti sul network PBS.

Covermedia