Spettacolo Il Volo e Dolce & Gabbana: con Humanitas per la ricerca sul Covid-19

CoverMedia

14.5.2020 - 11:12

Source: Covermedia

Il trio appoggia la campagna digitale #DGFATTOINCASA per raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Humanitas per la Ricerca.

L’ultima raccolta fondi di Dolce&Gabbana per la ricerca sul Covid-19 presenta un mini-live casalingo firmato da Il Volo.

Il video caricato sulla pagina Instagram della maison è stato inciso nelle rispettive case dei tre componenti, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Promuove la campagna digitale #DGFATTOINCASA dedicata all’eccellenza del Made in Italy e volta a raccogliere fondi per supportare la Fondazione Humanitas per la Ricerca.

«Siamo felici di mettere le nostre voci a servizio di un progetto così in sintonia con i tempi che stiamo vivendo: #DGFattoInCasa di Dolce&Gabbana sottolinea l’importanza di tutti i lavori e in particolare quello di tutti i medici e dei ricercatori che si stanno impegnando per aiutarci ad uscire da questa emergenza sanitaria», cita la nota condivisa da Il Volo.

«Abbiamo scelto di cantare tre canzoni che rappresentano noi, il nostro amato Paese e la bellezza che sa diffondere in tutto il mondo: “Grande amore”, “Nessun dorma” e “‘O Sole Mio”. Speriamo attraverso la musica di portare un po’ di gioia nelle case dei nostri fan, che sono in tutto il mondo e che non vediamo l’ora di riabbracciare, ricordando loro sia l’importanza di comportarsi in modo coscienzioso, sia di sostenere la ricerca del prof. Mantovani», affermano Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto.

La campagna social, iniziata il 6 maggio, è composta per lo più da brevi workshops girati tra le mura domestiche. La raccolta fondi sostiene il progetto già esistente «AMORE PER LA RICERCA SCIENTIFICA» con Humanitas University, al fine di supportare la ricerca e sostenere lo studio coordinato dal Prof. Mantovani, mirato a trovare una soluzione per debellare il Covid-19. Il progetto è sostenuto anche da INTESA Sanpaolo grazie a Forfunding.it.

Tornare alla home page