Ilaria D'Amico lascia il calcio: «Con lo sport mi sono tolta ogni sfizio»

CoverMedia

12.8.2020 - 13:12

Source: Covermedia

Dopo 18 anni nella redazione sportiva di Sky Calcio la giornalista sportiva punta ora a un programma televisivo di attualità.

Ilaria D'Amico sta per lasciare il calcio, ma è pronta sondare nuovi orizzonti.

La nota giornalista sportiva legata a Gigi Buffon ha annunciato la notizia nella sua recente intervista a Il Corriere della Sera, rivelando al quotidiano di aver maturato la sua scelta durante i mesi più duri della pandemia e che ora è pronta a una svolta decisiva nella sua carriera.

«Dopo 23 anni che me ne occupo, quasi 18 a Sky. Finita la Champions volterò pagina: avrei potuto continuare per sempre, è una macchina che conosco benissimo. Ma voglio rodarne una nuova. Il lockdown ha avuto un ruolo. Mi sono chiesta dove volessi andare e ho sentito che dovevo raccogliere nuove sfide. Con lo sport mi sono tolta ogni sfizio: ho fatto un percorso bellissimo e netto», dichiara Ilaria D'Amico a Il Corriere della Sera.

La prossima avventura della giornalista sarà in tv e si focalizzerà probabilmente su temi di attualità.

«Ho già un’idea: una prima serata che parli di attualità e diventi appuntamento fisso. Quando ne abbiamo parlato a Sky, ho sentito il richiamo della foresta. Per me un buon giornalista deve ascoltare per poi fare emergere un’opinione. Non tollero l’urlo becero ma non mi piace neanche la tv dei carini, quelli che stanno nel mezzo».

Tornare alla home page

CoverMedia