Ecco perché Ilaria D’Amico scoppia a piangere in tv

Covermedia

29.12.2022 - 16:30

Ilaria D’amico
Ilaria D’amico

Momento difficile per la giornalista e conduttrice.

Covermedia

La compagna di Gigi Buffon non è riuscita a trattenere le lacrime. A «La confessione», il programma di Peter Gomez in onda su Nove Ilaria D’Amico non è riuscita a non commuoversi.

Nel corso dell'intervista la giornalista e conduttrice ha toccato diversi argomenti della sua vita privata e professionale: dalla sua lunga carriera nel mondo del giornalismo sportivo all'amicizia speciale con Gianluca Vialli senza dimenticare la chiacchierata storia d'amore con Gigi Buffon, dal quale ha avuto il figlio Leopoldo Mattia.

Quando Gomez ha chiesto alla D’Amico di rivolgersi direttamente alla sorella maggiore Catia, morta il 5 settembre 2020, a 59 anni, per un tumore all’intestino, Ilaria si è emozionata. «Cara Catia, noi ci parliamo spesso e tu sai che le cose che io ti ho promesso e che manterrò tutte. Parlo talmente tante volte con te che non ho bisogno di farti delle confessioni ulteriori. Sono più le volte che ti chiedo di occuparti di noi, ma sappi che io mi occupo di noi, e di lei», ha detto piangendo.

Dopo la morte della sorella Ilaria D’Amico si è presa una lunga pausa dal lavoro: è di recente tornata protagonista in tv col nuovo programma in onda su Rai 2 «Che c’è di nuovo».