SpettacoloIlenia Pastorelli: «Non esiste un solo modo di fare arte»
CoverMedia
27.7.2020 - 16:33
La protagonista di «Benedetta follia» invita gli aspiranti attori a non lasciarsi abbattere dalla critiche.
Per Ilenia Pastorelli le critiche lasciano il tempo che trovano.
Quanto meno quelle negative e fatte per scoraggiare. D'altra parte, se nella sua vita, l'attrice romana avesse prestato attenzione ai suoi detrattori a quest'ora probabilmente non avrebbe mai avuto successo.
«Se fossi stata più fragile mi sarei depressa e avrei rinunciato ai miei sogni per dare retta a quelli che, pur non conoscendomi, avevano già stabilito che non avessi gli strumenti per fare questo mestiere. E solo perché ho preso parte a un reality», racconta Ilenia Pastorelli a La Repubblica riferendosi alla sua partecipazione al “Grande Fratello”.
Dopo il successo intascato grazie alla sua performance per «Lo chiamavano Jeeg Robot» - con cui ha conquistato il David di Donatello - la 34enne ha lavorato con Carlo Verdone in «Benedetta follia», in «Non ci resta che il crimine» insieme a Edoardo Leo, Marco Giallini e Alessandro Gassman e in «Brave ragazze» di Michela Andreozzi.
«Dobbiamo scardinare certi preconcetti: quando un pittore dipinge un quadro, non ce n'è mica un altro che arriva e lo critica dicendogli che esiste un solo modo di fare arte. Lo stesso vale per le scuole: se una ragazza che viene da Tor Bella Monaca non ha 10 mila euro per pagarsi il corso di recitazione, cosa dovrebbe fare? Arrendersi?».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022