SpettacoloIn duomo a Modena l'ultimo applauso a Mirella Freni
ANSA
12.2.2020 - 17:50
Chiesa gremita per il funerale della stella della lirica
MODENA, 12 FEB – Centinaia di cittadini, e tra loro numerosi suoi allievi, hanno dato l'addio a Modena a Mirella Freni, stella della lirica morta a 84 anni domenica pomeriggio. La liturgia funebre si è tenuta nel Duomo dove la cerimonia è stata presieduta dal vescovo Erio Castellucci.
Precedentemente la salma era stata sistemata al Teatro Comunale che porta il nome del suo grande amico Luciano Pavarotti, luogo che Mirella Freni ha più volte definito come una sua seconda casa. Un corteo ha accompagnato la salma dal teatro al Duomo.
Numerose le autorità presenti al funerale, tra loro anche Laura Agea, sottosegretario alla Presidenza del consiglio. Sono stati alcuni degli allievi di Freni ad accompagnare il funerale con musiche di Mozart, Bach e Schubert. Protagonista anche la Corale Rossini che ha eseguito il Requiem di Puccini, l'Alleluia di Mozart, il Padre nostro gregoriano, la Messa Solenne di Luigi Cherubini (1808) e l'Ave Verum Corpus sempre di Mozart. Dopo la messa il congedo sulle note dell'Ave Maria di Franz Schubert e Perosi. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022