A Bologna dal 7 dicembre al 20 gennaio al Museo Davia Bargellini
BOLOGNA, 5 DIC - I 'Presepi genovesi del Settecento dal Museo Giannettino Luxoro sono protagonisti di una mostra allestita dal 7 dicembre al 20 gennaio al Museo civico d'Arte industriale e Galleria Davia Bargellini di Bologna. Inaugurazione giovedì, ore 18.30, con l'arcivescovo Matteo Zuppi e l'assessore comunale alla cultura Matteo Lepore.
Da oltre dieci anni, nell'imminenza del Natale, i Musei civici d'Arte antica, in collaborazione con il Centro Studi per la Cultura Popolare di Bologna, realizzano al Museo Davia Bargellini un appuntamento espositivo in cui, accanto agli esemplari conservati nella collezione permanente - la più ampia raccolta, numerica e qualitativa, di statuine del presepio bolognese del XVIII e XIX secolo presente in città - vengono presentati importanti gruppi presepiali che documentano la fortuna di questo specifico tipo di produzione artistica in aree regionali diverse.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022