SpettacoloIncassi, Tenet sempre in vetta ma incassi giù del -34%
ANSA
21.9.2020 - 13:40
Entra a 3/o posto commedia francese Il meglio deve ancora venire
ROMA, 21 SET – Tenet, il film di fantascienza che sfida le leggi della fisica di Christopher Nolan, con John David Washington e Robert Pattinson, rallenta la sua corsa ma rimane in vetta alla classifica dei film più visti in Italia, secondo i dati Cinetel, segnando 435mila euro nel weekend e quasi 5 milioni e mezzo in un mese di programmazione. Un terzo degli incassi totali (pari a 1 milione 549mila euro) che rispetto a una settimana fa calano del 34% (-83% se riferito allo stesso periodo del 2019).
Stabile al secondo posto After 2 (After we collided), secondo episodio della storia d'amore tra Tessa e Hardin, tratto dall'omonimo bestseller di Anna Todd, che ha fatto di After un successo mondiale tra i teenager. Alla terza settimana di programmazione registra 197mila euro (quasi 4 milioni in totale).
Al terzo posto debutta la commedia francese Il meglio deve ancora venire con Fabrice Luchini e Patrick Bruel (presentato alla Festa del Cinema di Roma 2019) che incassa 121mila euro. Seguono altre due new entry: l'horror Jack in the Box per la regia di Lawrence Fowler, con 116mila euro, e Miss Marx con 113mila euro, diretto da Susanna Nicchiarelli, sulla figura di Eleanor Marx, e presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia. Passato al Lido anche Non odiare, dramma a sfondo politico di Mauro Mancini con Alessandro Gassmann, che – sesto, in discesa di due posizioni – fa segnare alla seconda settimana 92mila euro (260mila in totale). Perde un posto anche Le sorelle Macaluso, il film di Emma Dante, anch'esso in concorso a Venezia, con poco più di 81 mila euro (219mila in due settimane). Ottava posizione al debutto per Mister Link, il nuovo film d'animazione dello Studio Laika che porta a casa 57mila euro.
Chiudono la top ten The New Mutants (dal quinto al nono posto), horror legato alla saga degli X-Men che ottiene 51mila euro (totali 545mila), e Onward – Oltre la magia, in sala da cinque settimane (920mila euro di incasso totale). (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022