Gran BretagnaIncidente Principe Filippo: nessuna accusa
ATS
14.2.2019 - 12:59
La giustizia britannica non muoverà nessuna accusa al principe Filippo, 97enne consorte della regina Elisabetta, per l'incidente stradale provocato il mese scorso vicino alla residenza reale di Sandringham alla guida di una Land Rover.
Incidente in cui rimase coinvolto un secondo veicolo, con a bordo due donne, rimaste ferire in modo non grave, e un bambino di nove mesi.
Lo ha annunciato oggi la Procura della Corona, precisando che la decisione è stata presa dopo l'esame del rapporto redatto sull'accaduto dalla polizia e sulla base della valutazione del «livello di colpa» del duca di Edimburgo (ritenuto evidentemente non grave), «della sua età» e della sua «rinuncia volontaria alla patente di guida» annunciata da Buckingham Palace alcuni giorni più tardi. Il caso aveva destato perplessità e polemiche legate al fatto che il principe guidasse ancora. Tanto più che 48 ore dopo era stato rivisto al volante, e senza cintura.
Inoltre una vittima aveva lamentato inizialmente le mancate scuse di Filippo, arrivate solo in un secondo momento.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022