Il 30/4 chiudono iscrizioni alla IX edizione del torneo di GeMS
ROMA, 24 APR – Un concorso ad alta competizione letteraria, ma soprattutto una vera e propria «palestra di scrittura»: si chiuderanno il 30 aprile le iscrizioni per partecipare a IoScrittore, il torneo letterario online gratuito promosso dal Gruppo editoriale Mauri Spagnol e giunto alla nona edizione. L'obiettivo del torneo è trovare nuove voci e inserirle nel panorama letterario attuale: un progetto di scouting editoriale che mette in contatto aspiranti autori con professionisti dell'editoria e che ha già trovato nomi interessanti. IoScrittore premia ogni anno 10 opere con la pubblicazione in e-book e cartaceo on demand. Inoltre, almeno uno dei partecipanti viene pubblicato in cartaceo da una delle case editrici di GeMS (Guanda, Longanesi, Garzanti, Bollati Boringhieri, Chiarelettere, Corbaccio, Nord, Ponte alle Grazie, Salani, TEA, Tre60). Basti pensare a Ilaria Tuti, scoperta da Longanesi durante l'edizione 2017, che è stata l'esordiente più letta in Italia nel 2018.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022