Spettacolo Irama: «I social? La comunicazione deve avere un senso»

CoverMedia

19.6.2020 - 16:34

Source: Covermedia

Il vincitore di “Amici Speciali” riflette sul suo bisogno di isolarsi dal mondo per trovare la giusta creatività.

L’estate in musica di Irama sta dando grandi soddisfazioni.

Vincitore di “Amici Speciali”, il cantante milanese è ora in vetta alle classifiche con “Mediterranea”, nuovo singolo pubblicizzato sui social col solito aplomb.

«Per me i social sono una piattaforma dove comunicare a livello artistico, il resto non mi interessa. A volte mi prendo delle pause perché la musica va un po’ ricaricata e quindi mi stacco del tutto», spiega Irama a Il Corriere della Sera.

I fan del musicista sono ormai abituati ai break del 24enne di Monza, che spesso stacca dal web per vivere appieno le sue giornate.

«Quando torno è un po’ come se recitassi i miei pensieri, quello che mentre non ero connesso ho cercato di creare - rivela al quotidiano -. Ci accorgeremo tutti che la vita è completamente diversa dal social network. O magari si mischieranno così tanto da diventare la stessa cosa. Fa paura».

D’altra parte il tempo è avaro, e Irama è in corsa per fare il suo debutto nel mercato sudamericano.

«Sarebbe bene lo facessero anche le nuove generazioni», afferma l’autore di “Arrogante”.

«La cosa più bella in assoluto è uscire dai confini. Tra le mie soddisfazioni ci sono dei signori spagnoli che a Miami mi avevano riconosciuto per “Nera”: per me era assurdo, mi pareva uno scherzo. Ora spero di fare come Stromae o Rosalia: hanno portato le loro sonorità tipiche in giro per il mondo. Ci vuole coraggio».

Tornare alla home page

CoverMedia