SpettacoloIrama in vetta alle classifiche con “Crepe”: «Il mio sogno è conoscere più suoni»
CoverMedia
8.9.2020 - 13:11
Con il suo ultimo album l'ex vincitore di “Amici” si è piazzato in testa alla classifica FIMI degli album più venduti della settimana.
Irama ha conquistato ancora una volta le classifiche musicali.
Grazia a “Crepe”, il suo ultimo album rilasciato il 28 agosto, l'autore di “Mediterranea” si è piazzato in testa alla classifica FIMI degli album più venduti della settimana, rivelando un mix di sound dal tocco rock e latino.
«“Crepe” è un lavoro che ha tanti mondi dentro, che si concentra molto sul lato latin perché adesso è quello che sento più vicino. Amo spaziare in altri suoni e altri mondi», spiega Irama a Fanpage.
Il talento del musicista di Carrara deriva da una grande passione per la musica, che lo ha portato a immagazzinare ricordi e melodie di ampio spettro.
«Quando ero più piccolo suonavo in strada con amici e magari nelle cuffie avevo Steven Tyler degli Aerosmith - ricorda Irama -. Il mio sogno è conoscere più suoni, magari viaggiare per il mondo e rubare, sempre in maniera positiva, suoni di varie culture».
“Mediterranea” è il brano musicale più ascoltato in Italia questa estate su Spotify, con oltre 63 milioni di stream, già certificato doppio platino e salito in vetta a tutte le classifiche radio, streaming e vendite.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022