SpettacoloIrama su Noemi: «Era la scelta perfetta»
CoverMedia
8.2.2019 - 13:11
L’autore de «La ragazza con il cuore di latta» spiga: «La sua anima soul si sposa perfettamente con la canzone. Ed è una donna che difende le donne».
Il duetto Irama - Noemi ha colpito nel segno.
Il vincitore di Amici 18 è salito sul palco del 69esimo Festival con il brano «La ragazza con il cuore di latta», esibendosi in un’intensa performance a due insieme alla collega, salita alla ribalta nel 2008 grazie a X Factor Italia.
«Noemi? La sua anima soul si sposa perfettamente con la canzone», racconta Irama a 361 magazine.
«Ha aderito a tantissime associazioni per le donne, quindi chi meglio di lei mi avrebbe potuto accompagnare sul palco?».
La canzone scelta dal musicista per il pubblico del 69esimo Festival tratta del delicato tema della violenza sulle donne, ed è accompagnata da un emozionante coro gospel.
«“La ragazza con il cuore di latta” racconta una verità, non è una denuncia. La musica genera qualcosa di positivo e spero aiuti qualcuno. Spero che qualcuno possa trovare conforto nelle mie parole», spiega il 23enne.
«Parla di Linda, del suo pacemaker e della sua voglia di vivere: il brano è diviso in tre parti, un momento fiabesco, un pugno allo stomaco e una terza parte che esplode con il coro gospel in un inno alla vita».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022