Star in passerella Ireland, figlia di Kim Basinger e Alec Baldwin, sfila per Michelle Hunziker

babu

31.5.2019

La showgirl elevetica lancia una linea beachwear distribuita esclusivamente da rivenditori presenti in Svizzera, Austria e Germania. Per presentare la prima collezione, Michelle ha reclutato la figlia di Kim Basinger, modella e star dei social. 

Conduttrice televisiva, mamma di Aurora Ramazzotti e delle piccole Celeste e Sole, moglie di Tomaso Trussardi, rampollo della storica casa di moda, influencer, imprenditrice di prodotti di bellezza, cantante rap e ora anche stilista di moda: l'eclettica Michelle Hunziker ha presentato a Monaco di Baviera, in Germania, la sua prima collezione di abbigliamento da spiaggia, che comprende capi, costumi e accessori. La linea firmata per una catena di distribuzione tedesca sarà disponibile da lunedì 3 giugno unicamente presso rivenditori presenti in Germania, Austria e Svizzera. 

Per questo debutto Michelle, 42 anni, ha condiviso il palcoscenico con un'altra bionda altrettanto affasciante. Sulla passerella infatti, tra le sue modelle, la shwogirl svizzera ha voluto una star internazionale, ovvero Ireland Baldwin, figlia di Kim Basinger e Alec Baldwin, entrambi stelle di Hollywood. 

Ireland (a destra) in un'immagine del 2008 insieme a mamma Kim
Ireland (a destra) in un'immagine del 2008 insieme a mamma Kim
Immagine: Keystone

Due gocce d'acqua

Ireland Basinger Baldwind ha 23 anni e oltre a essere figlia d'arte ha fascino da vendere proprio come l'attrice di "9 settimane e mezzo" alla quale peraltro somiglia moltissimo, come fanno notare spesso gli oltre 500mila follower della ragazza.

La giovane, infatti, è molto attiva sui social, dove scorrono pensieri e immagini personali. All'indomani della sfilata a Monaco di Baviera, Ireland ha ringraziato Michelle Hunziker proprio sul suo profilo Instagram.

Attivista convinta

Ireland non è solo una modella (ha iniziato a posare all'età di 13 anni), ma come sua madre, è anche attivista animalista e contro il commercio di pellicce.  Una battaglia in cui crede molto, tanto che nel 2018 la ragazza ha posato nuda per Peta (People for the Ethical Treatment of Animals) inspirandosi a una campagna dell'associazione animalista di 24 anni prima in cui la protagonista era sua madre.

La battaglia contro i disturbi alimentari

Quella per gli animali non è l'unica battaglia portata avanti da Ireland. La figlia di Alec Baldwin e Kim Basinger è una delle modelle più gettonate del fashion business, dove ha intascato campagne per Guess e True Religion, ma prima di raggiungere il suo scopo ha sofferto di disturbi alimentari. 

Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an

💋 thank you @hairdreamsusa 💋

Ein Beitrag geteilt von ireland (@irelandbasingerbaldwin) am

«Quando ero più giovane, ho combattuto contro molti disturbi alimentari e problemi corporei, mi ci sono voluti anni per accettarmi ed amarmi!», ha scritto Ireland Baldwin su Instagram.

«Fidatevi di me, tutto quel patimento, quell’odio per me stessa sono stati una perdita di tempo. Ho rifiutato un sacco di porzioni di patatine fritte! E per quale motivo? Mangiavo un boccone a pasto, poi scappavo in bagno o correvo per chilometri fino a cadere sulle ginocchia».

Nonostante abbia all'attivo qualche esperienza cinematografica, per ora la ragazza non sembra voler intraprendere la stessa carriera dei genitori.  

Curiosità da star

Tornare alla home page