SpettacoloIschia Global primo festival 'fisico' e film in sala
ANSA
10.7.2020 - 18:57
Dal 12 luglio, Sileri: occasione di ripartenza
NAPOLI, 10 LUG – E' il primo festival 'fisico' dell'era post Covid: dal 12 luglio l'Ischia Global Film & Music, 18esima edizione, riporta il cinema in sala con oltre settanta film ma anche con forum, mostre e omaggi a Morricone e Fellini.
''Siamo i primi al mondo, e faremo le cose per bene, in osservanza delle ordinanze della Regione Campania emanate dal Presidente De Luca e delle disposizioni del Ministero della Salute – dice Tony Renis, presidente onorario della kermesse – E' molto significativo che ad inaugurare il festival sia proprio il vice ministro della Salute Pierpaolo Sileri''. Che giudica il Global festival un segnale molto positivo. ''L'ho detto più volte e credo serva sempre confrontarci su questo quando parliamo del Covid: per ripartire l'Italia ha bisogno di farlo con consapevolezza, senza paura, a maggior ragione della verità – dice Sileri- Per questo partecipare all'Ischia Global,è un'occasione di ripartenza con la giusta consapevolezza e nel rispetto di tutte le misure di sicurezza. Quest'anno sono onorato di partecipare ancora di più visto che il festival è dedicato al Maestro Ennio Morricone, e sono contento che sia conferito a Zucchero il riconoscimento «Le chiavi di Ischia».
Presidente 2020 è Carolina Rosi. Il festival prodotto da Pascal Vicedomini è sostenuto dal MIBACT-DG Cinema e dalla Regione Campania con il patrocinio della Croce Rossa Italiana. Riaperti per l'occasione gli storici cinema dell'isola. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022